Piacere, io sono Edo

Avete presente quella storia del  :

“Scegli un lavoro che ti piace e non lavorerai neanche un giorno nella tua vita”

Bene, io posso esserne la prova vivente!

Amo il mio lavoro, ed amare questo tipo di lavoro è fondamentale in quanto è l’amore stesso che ti spinge a voler fare sempre di più a non credere di essere mai arrivato a nulla ma di essere solo all’inizio di un lungo cammino.

Come è iniziata? Non lo so neanche io!
L’unica cosa che ricordo è che da sempre ho provato un bisogno di creare.
Per farla breve ho tentato di percorrere diverse strade, dagli studi di ingegneria alla musica, nessuna di queste però mi ha saputo catturare come quella dello Storytelling visivo. Raccontare storie, riuscire a far immergere lo spettatore in un ricordo o situazione non reale trasmettendo emozioni e sensazioni è incredibile. Per necessità ho iniziato a studiare la fotografia dalla quale sono stato stregato, la composizione, lo studio delle luci, la colorazione, il sound design.

Ho lavorato e tutt’ora collaboro con alcuni tra i migliori professionisti della fotografia locale, ho sviluppato le mie esperienze sul campo girando video musicali e cortometraggi in Italia e in giro per l’Europa.

Fortemente influenzato da un passato da strimpellatore tutte le mie opere visive vengono arricchite da un dettagliato studio del suono che seleziono e riadatto ad ogni lavoro.

Chiamatemi come volete: Videomaker, video operatore, fotografo, montatore
Oggi sono qui, appassionato, felice, affamato di sapere
Il mio
è il lavoro più bello del mondo